Ricetta biscotti speziati senza lievito e senza latte.


ricetta biscotti speziati senza lievito e senza latte

ricetta biscotti senza lievito e senza latte

Buongiorno ragazzi e buon lunedì! Approfittando del week-end ho preparato dei BISCOTTI speziati alla cannella e alla noce moscata SENZA LIEVITO e SENZA LATTE. E’ una ricetta molto semplice, i biscotti sono molto saporiti e leggeri. Vi consiglio di prepararli 🙂

Procedimento: in un recipiente  versate 250 g. di farina, 100 g. di zucchero, la cannella, la noce moscata e mezzo cucchiaino di bicarbonato. Io ho abbondato con la cannella perchè mi piace molto come spezia! Adesso aggiungete 70 g. di olio extravergine di oliva e 50 g. di latte di soia. Avvolgete l’impasto lavorato in una pellicola trasparente e lasciate in frigo per circa 2 ore.

Tempi di cottura: preriscaldate il forno a 200°, stendete l’impasto su di un piano di lavoro infarinato e ricavate i biscotti con delle formine. Infornate i biscotti ottenuti a 180° per circa 20 minuti (anche qualche minuto meno, dipende dal vostro forno). Dopo i primi 10 minuti vi consiglio di girare i biscotti dall’altro lato.

Ecco pronti i biscotti senza lievito e senza latte. Che ve ne pare? Io ho apprezzato molto 🙂

7 pensieri su “Ricetta biscotti speziati senza lievito e senza latte.

Lascia un commento