Come preparare il GREEN JUICE e sentirsi subito ad Hollywood!


ricetta-green-juice

ricetta-green-juice

Ok, l’estate sta finendo,e siamo tutti tristi e sconsolati perché quell’aria tanto sexy, ottenuta con ore e ore di sedute al sole, mixate con gli effetti benefici dell’acqua del mare, andrà persa.Ma calma e sangue freddo, abbiamo ancora una speranza. Ieri sbirciando tra le varie diete delle dive di Hollywood (magari con qualcosa in più delle 600 calorie come solo Angelina Jolie può fare) per poter iniziare l’inverno con il piede giusto (e possibilmente non finire stile Bridget Jones, a mangiare schifezze sul divano) ho scovato uno dei tanti e famosi “juice” (sarebbe un semplicissimo centrifugato di verdure ma dire “green juice” fa più figo) che le dive ingurgitano tutte felici e spensierate. Pare vada per la maggiore anche tra le varie modelle della Victoria’s Secret (fosse questo il segreto di quei corpi, credo potrei berlo fino a diventare io verde). Eccovi la ricetta!

Ricetta: 1 Cetriolo 5 foglie di spinaci grandi 4 gambi di sedano 4 foglie di lattuga romana 4 foglie di bietola 4 foglie di Cavolo 1 Pera o mela 1 limone sbucciato 1 manciata di prezzemolo

Preparazione: mettete  tutti gli ingredienti in un mixer e tritate. Una volta finito, mettete la polpa in un colino. Ed il succo è pronto. A voi  la scelta di utilizzare o meno la polpa, spalmandola su fette di pane ovviamente  integrale (io ho buttato tutto in un nanosecondo, va bene il resto, ma quello proprio no!)

La base dunque è molto semplice, alcune la variano aggiungendo o togliendo qualcosa, ananas o carote ad esempio (per me mandare giù la bietola sarebbe come dare medicine disgustose ad un bambino), ma pare abbia effetti energizzanti grandiosi, nonché dietetici. La mia sfida è provarla per almeno una settimana e vedere un po’ i risultati, dunque.. cin cin! di Valentina Annunziata

Annunci

5 pensieri su “Come preparare il GREEN JUICE e sentirsi subito ad Hollywood!

  1. bom76 ha detto:

    Scusami..sicuramente fará bene…ma mi viene male a pensare di bere una cosa che all’interno ha il cetriolo e gli spinaci!! io non vado più in lá del la tradizionale carota e mela.

  2. manutenzionepiscina ha detto:

    L’aspetto è invitante! Il cavolo e il cetriolo sono proprio indispensabili?
    Non mi piacciono molto come sapore. Buona giornata. Annalisa 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...