RICETTA NUTELLA HOMEMADE


home-made-nutellajpegNutella home-madeEcco la ricetta della Nutella fatta in casa.  Io sono un amante del cioccolato e delle nocciole e di conseguenza adoro la Nutella. Non vi nascondo,  però, che quando la vedo tra gli scaffali del supermercato alzo il passo per evitare di comprarla… i sensi di colpa  mi divorano!  (Peggio, poi, se anche voi come me la mangiate a cucchiaiate). Un pomeriggio avevo una gran voglia di Nutella e avendo in dispensa sia del cioccolato che delle nocciole non mi son perso d’animo e l’ho preparata io! Provate a seguire la ricetta della Nutella home-made e fatemi sapere se riuscita a resistere 🙂

In un mixer tritate  160 g. di nocciole con  160 g. di zucchero e frullate  fino a quando non si saranno ridotte quasi in polvere. Sciogliete a bagnomaria 200 g. di cioccolato fondente e quando si sarà sciolto del tutto aggiungete 160 g. di latte intero e  100  g. di burro (amalgamate il tutto sempre a bagnomaria). Adesso unite il composto ottenuto alle nocciole e lo zucchero tritato ed ecco pronta la vostra nutella fatta in casa! Una volta fredda trasferitela in un barattolo e conservatela in frigo per una notte. Premetto che a me la Nutella piace in tutti i modi, ma io preferisco consumarla su una bella fetta di pane ancora caldo! 🙂

10 pensieri su “RICETTA NUTELLA HOMEMADE

  1. makeupraimbow ha detto:

    questa l’ho dovuta proprio rileggere due volte…. io sono quella che la nutella la mangia a cucchiaiate…si… cerco di ignorarla per non averla sotto il naso a casa…quando, proprio la sera, mi viene voglia di ….magnarla…però…devo assolutamente farla …e poi pazienza… la magnerò anche…alla faccia dei sensi di colpa e ancora più soddisfatta….:-P

  2. mammacarla ha detto:

    ehhh la nutelle e’ una di quelle cose che creano vizio..porva miseria e’ talmente buona!ho provato anche io a farne 2 versioni casalinghe:una e’ quella vegana che la trovo superlativa,l’altra non mi e’ piaciuta molto,ora non mi resta che provare la tua!bacioni!

  3. Pinzalberto ha detto:

    Porca vacca, me la sono mangiata a cucchiaiate proprio ieri sera mentre guardavo la TV. Smattina ero un chilo in più, sarà per i 150 gr di pasta mangiati un’ora prima e la bisteccazza da 200, ma è possibile prendere un chilo in una notte??!!?? Colpa dei dietologhi, finchè non li hanno inventati non si ingrassava.

Rispondi

