COME PREPARARE IL CAFFÈ TURCO SENZA ANDARE IN TURCHIA.



caffè-turco
Se fossi nato donna e se fossi incinta, sicuramente il nascituro avrebbe una gran voglia di caffè lì da qualche parte del corpo. Non so perchè ma oggi ho un gran desiderio di caffè, forse è perchè ho troppa voglia di un letto…chissà! Navigando in internet ho letto la ricetta per preparare il caffè turco, io non l’ho ancora provata, però ho avuto modo di berlo e devo dire che mi è piaciuto! Condivido la ricetta e se qualcuno lo prova prima di me mi faccia  sapere…sempre se prima non mi  addormmmmmmmmmm…zzz…zzz…zzz

RICETTA: in un pentolino lungo e stretto  inserite due cucchiaini di caffè in polvere, uncucchiaino di zucchero e una tazzina d’acqua. Mescolate fino allo scioglimento dello zucchero. Mettete il pontolino sul gas e quando il caffè inizierà a bollire e la schiuma a salire, togliete la pentola dal fuoco e mettete con un cucchiaino la schiuma nella tazzina. A questo punto rimettete il pentolino sul fuoco e appena bolle nuovamente versate il caffè nella tazzina. Se vi piacciono le spezie  potete aggiungere un po’ di cannella o di cardamono. Prima di berlo, aspettate che la polvere di caffè si sia depositata sul fondo della tazzina. Gae

This recipe is translated automatically I apologize for any errors.
RECIPE: In a saucepan, long and narrow place two teaspoons of coffee, one of  sugar and one of water. Stir until the sugar dissolved. Put the pontolino on the gas and when the coffee starts to boil and the foam to rise, remove the pan from the heat and put the foam with a spoon in the cup. At this point, put it back on the stove and the pot boils again just pour the coffee into the cup. If you like spice, you can add a little ‘cinnamon or cardamom. Before drinking, wait until the coffee powder has settled on the bottom of the cup.

10 pensieri su “COME PREPARARE IL CAFFÈ TURCO SENZA ANDARE IN TURCHIA.

Rispondi

