THE VOICE OF ITALY 2


the-voice-of-italy2

Ieri è andata in onda la prima puntata della seconda edizione di The Voice Of Italy , l’avete vista? Io sì e mi è piaciuta molto. Oltre al grande livello artistico dei partecipanti, mi ha colpito molto la sintonia tra i vari coach, la voglia di divertirsi e di creare un vero gruppo di lavoro. Tre ore piacevoli all’insegna della buona musica e dell’educazione. Dell’educazione sì, perchè di questi tempi scarseggia in tv. Ci sono trasmissioni che devono necessariamente ricorrere agli insulti e alle discussioni per conquistare qualche punto di percentuale in più di share. Un applauso, dunque,  a Raffaella Carrà, Noemi, Piero Pelù e al rapper  J- Ax. A proposito di quest’ultimo, non nascondo che avevo un piccolo pregiudizio per l’ex Articolo 31, ma durante il programma ha mostrato un lato del suo carattere che mi ha sorpreso in positivo 🙂

“Un vero uomo piange e accarezza i gattini” ha affermato  il cantante commosso per un’interpretazione di una cantante durante le selezioni . Da non crederci!:)

j-ax

Tra i cantanti scelti ho apprezzato molto Daria del team Pelù, la versione di “Rosso“,  canzone della Carrà interpretata in chiave rock da Simone, Tommaso Pini sempre del team Carrà e la fantastica Gianna Chillà del team Noemi. Chi di voi ha seguito la trasmissione? Son curioso di leggere i vostri pareri 🙂 GAE

)

16 pensieri su “THE VOICE OF ITALY 2

  1. Mr Tozzo ha detto:

    Io …. e mi piaciuto molto. Bella la trasmissione e bravi i cantanti. J-Ax lo seguo dal 1996 ai tempi degli Articolo 31 … quindi per me è solamente una conferma. Grandissima anche la Carrà, una del suo calibro che gioca e scherza con tutti !! 😀

  2. fausta68 ha detto:

    È raro che io veda questo programmi ma ieri ho voluto dare un’occhiata e mi sono fermata fio alla fine: hai ragione, credo che quello che mi ha convinto a restare sia stata la voglia dei 4 “giudici” di mettersi in gioco con garbo e leggerezza pur mantenendo una grande professionalità nella scelta dei cantanti e la grande educazione che è davvero una merce rarissima ora come ora in TV e non solo….

  3. margaretflower ha detto:

    L ho visto a spezzoni! Adoro il carisma e l energia di Piero Pelu! Tra i cantanti, la ragazza (non ricordo il nome) capelli corti e ricci, che ha fatto gavetta a new york.. voce spettacolare! Il rocker che cantava i moda’ invece l’avrei preso a pedale! La maglietta della Carrà l’avete notata?! 🙂 un mito!

Rispondi

