Piccoli Croissant con scorciatoia


Ho trovato questa ricetta su TAìM, un bel blog! 🙂 Ecco come preparare i Crossant (con scorciatoia).

taìm!

P1020290

Ho imparato un bel po’ di cose da quando sono diventata mamma. Alcune non potevo prevederle… per esempio mettere tutto in proporzione. All’improvviso le priorità nella vita cambiano profondamente e dunque cose che sembravano importanti, sembrano un po’ meno. Tutto si ridimensiona, per ogni cosa esiste una prospettiva diversa.

P1020255

Un’altra cosa importante che ho imparato è trovare scorciatoie, proprio lì dove si può. Lì, dove dici: andrà abbastanza bene, non deve essere perfetto. Ed ecco che anche questa “ricetta” non è proprio una ricetta ma una scorciatoia.

Quella che fai quando ti avanza un ripieno dai biscotti precedenti (oppure semplicemente un barattolo di nutella che ti guarda) e una pasta sfoglia, comprata, già stesa a cerchio che ti aspetta in frigo.

Metti insieme 1+1 e diventa 3 perché è anche una attività per mia figlia!

P1020267

Tutti soddisfatti e orgogliosi (Lei del lavoro, io della scorciatoia) partiamo e andiamo al picnic…

View original post 82 altre parole

Rispondi

