Napoli è una città che adoro in tutte le sue sfaccettature, amo la sua architettura, il cibo, la gente e le sue contraddizioni… Poi secondo me nel periodo natalizio è uno dei più bei posti da visitare! Guardate queste foto che ho scattato qualche giorno fa 🙂 Ci siete mai stati a Napoli nel periodo di Natale? Dopo aver passeggiato tra i caratteristici vicoletti del centro storico, vi consiglio una pausa presso la pizzeria Di Matteo, una vera goduria! 🙂
Napoli è una cartolina spiegazzata, in bianco e nero, con i suoi vicoli che raccontano storie, vita, lacrime e sorrisi, S.gregorio Armeno la strada dei presepi, la magia, i profumi, la gente, i guitti, le risate…
Provo un pò di nostalgia, ma ti ringrazio per questo fermo immagine della mia città, che purtroppo quest’anno non potrò visitare, respirare, amare…e gustare!
Buon Natale a te.
Sfogliatella
Purtroppo nel periodo di Natale no em temo, non mi riuscirà mai: Natale è da vivere con la famiglia e la mia famiglia non è li.Peró ci sono stata e una visita a San Gregorio Armeno quella l’ho fatta, mica potevo evitarlo visto il mio amore per il presepe, così ho perlomeno una pallida idea di cosa dev’essere sotto Natale… è già qualcosa, ti pare?
PS. Gli auguri ai blogger li ho fatto in blog, ma visto che sono qui te li rifaccio: un sereneo e felice Natale a te e a tutti coloro cui vuoi bene.
L’ha ribloggato su alle pendici del tifata ed oltre.