SPOT PANTENE PER LE FILIPPINE. COSA NE PENSATE?


Questo spot è diventato subito virale. Una denuncia allo stereotipo di genere, boos vs boosy, persuasive vs pussy… che ne pensate? Il video conclude dicendo: “Non lasciare che le etichette ti imprigionino. Sii forte e splendi”. Concordo con la denuncia, credo che la pubblicità debba cambiare rotta e debba farlo in questo senso, visto che fin’ora ha fatto esattamente il contrario. Sinceramente però, lo spot non mi emoziona. Non mi ha lasciato nulla di nuovo, non mi fa riflettere e non perché io non sia sensibile all’argomento ma non c’è un vero insight, un motivo vero, “Sii forte e splendi” come? Con Pantene? Cosa mi vuoi dire alla fine? Lo so già che c’è una discriminazione di genere, grazie Pantene per avermelo ricordato facendomelo vedere, e ora?… devo dire però, che lo spot è per le Filippine e credo che in alcuni paesi meno evoluti, sotto il punto di vista dei diritti, possa funzionare. Può essere un modo per far aprire gli occhi a chi ancora crede che “potere”, “bellezza” e “gloria” siano legate al gender.

Lolla

4 pensieri su “SPOT PANTENE PER LE FILIPPINE. COSA NE PENSATE?

  1. mchan84 ha detto:

    Purtroppo noi non è che siamo molto più evoluti…
    Comunque concordo che alla fine non si capisce molto bene il fine della pubblicità. Se non avessero messo il loro logo sull’ultimo frame sembrerebbe uno spot del ministero delle pari opportunità.
    Mchan

  2. Fatina del Sole ha detto:

    be strong and shine è un messaggio carino e potrebbe essere di effetto pensado di essere dei “boss” o “speciali” avendo capelli splendenti e forti, ma sbaglio o whip it significa frusta? … mha, chissà cosa vorranno dire.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...