Ricetta inventata ai peperoni ripieni


3-peperoni

Ieri sera ho improvvisato una ricetta: peperoni ripieni alla ricotta e prosciutto. Non perchè volevo dare sfogo alla mia creatività, ma solo perchè non avevo nulla in frigo 🙂  Ecco la ricetta: mettete in una ciotola 2 fuscelle grandi di ricotta, mischiatele con  4 fette di pancarrè (prima bagnatele al latte e poi strizzate per bene), aggiungete una cipolla tritata, sale e pepe q.b, una spolverata di curry ,150 g. di prosciutto cotto tagliato a tocchetti e 1 uovo per amalgamare il tutto. Con il composto così ottenuto riempite 6 mezzi peperoni. Mettete un po’ d’acqua in una pentola con un pizzico di sale, disponete i peperoni, conditeli con l’olio extravergine di oliva e infornate a 180° per circa 1 oretta. Probabilmente esiste già questa ricetta, ma io non l’ho letta da nessuna parte, è frutto della mia fantasia 🙂 Spero vi piaccia!

10 pensieri su “Ricetta inventata ai peperoni ripieni

Rispondi

