Fenomeno Zalone: chi ha visto Sole a catinelle?


Non capisco chi dice che il film di Checco Zalone è sì carino ma che è un po’ leggero. Sarebbe come dire che le barzellette di Pierino fanno ridere ma che sono un po’ sporche…ma che ci si aspetta? Un film impegnato? Fatto sta che a me è piaciuto e mi ha fatto trascorrere una serata piacevole 🙂 Voi l’avete visto?

8 pensieri su “Fenomeno Zalone: chi ha visto Sole a catinelle?

  1. rosenuovomondo ha detto:

    non l’ho visto. Ho visto gli altri con Zalone e mi sono divertita. Ho riso tanto perchè in questo universo di preoccupazioni chissenefrega di tutto. Io la cinema voglio divertirmi e non pensare troppo.

  2. Filippo Grattagliano ha detto:

    E’ un film grandioso perché parla di tanti contenuti e fa riflettere in modo leggiero: di come vorrebbe essere tanta gente, la voglia di trovare la fortuna dietro l’angolo (vedi i tanti soldi buttati al gioco), il rapporto genitori figli, la crisi economica, i valori della famiglia, il consumismo sfrenato degli anni passati, quando sembrava che la giostra girava, la soluzione, a volte banale, per tante persone che si servono di psicologi e psicoterapeuti, l’efficacia o meno degli stessi, la finanza malata che antepone la speculazione ai valori dell’industria manifatturiera, con messaggi, quindi, se vogliamo anche subliminali, per di più facendo fare delle sane e robuste risate. Checco Zalone, alias Luca Medici, quindi, oltre che un grande attore e che riesce a far ridere, è anche e, soprattutto, un grande intellettuale. Questo lato, però, lo nasconde molto bene. Ad maiora, Checco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...