Film “horror” anni ’80 e ’90: quale ha segnato la tua adolescenza?


Stanotte è Halloween e non vi nascondo che non mi interessa nulla di questa festa, non perchè voglio fare l’anticonformista a tutti i costi, ma proprio non riesco a capire questo strano evento, non mi appartiene e non lo sento mio 🙂

A parte questa veloce critica, approfitto di questa giornata per condividere alcuni spezzoni di alcuni film “horror” di Tim Burton che amo particolarmente: “Edward mani di forbici” e il corto del 1984 “Frankenweenie”.

Quale preferite? Io Edward, è un film che ogni volta che lo passano in tv lo guardo, non mi stanca mai!:)

Ci sono altri film  dello stesso genere che hanno segnato la vostra adolescenza? Si accettano consigli e suggerimenti 🙂

EDWARD MANI DI FORBICI 

FRANKENWEENIE

 

 

16 pensieri su “Film “horror” anni ’80 e ’90: quale ha segnato la tua adolescenza?

  1. salinaversosud ha detto:

    Io amo immensamente Dario Argento.
    Opera, Profondo Rosso, L’Uccello dalle piume di cristallo, gli episodi della serie “La porta sul cortile” (o qualcosa del genere!)
    Amo gli horror e i gialli. Belli anche quelli di Hitchcock, molto vicini al thriller per alcuni versi.

  2. paneepomodoro ha detto:

    Anche io non riesco a farmela piacere questa festa, ma sembra che invece abbia origini europee!
    Con questo post comunque, hai risvegliato in me ricordi di gioventù ormai sopiti, ma quante notti insonni mi son passata dopo aver visto tutti i film della serie Nightmare!!! E poi ricordo con immenso piacere Creepshow e il papà che dalla tomba urla “Voglio la mia torta! Voglio la mia torta!”

Rispondi

