Per chi non lo sapesse le noci apportano molti benefici nutrizionali perchè ricche di Omega-3, calcio, magnesio, acido folico e antiossidanti. Per questo oggi posto una ricetta molto buona: spaghetti alle noci.
Preparazione: ammorbidite in mezzo bicchiere di latte 30 g. di mollica di pane, strizzatela e mettetela in un mortaio insieme a circa 20 noci spellate. Aggiungete mezzo spicchio di aglio, 30 g. di parmigiano grattugiato, due cucchiai di olio e il sale q.b. e pestate il tutto fino ad ottenere una crema. Aggiungete in ultimo 100 g. di panna e condite gli spaghetti per 4 persone.
Volendo potete mettere qualche noce intera (ma sgusciata 🙂 ) per “abbellire” la pietanza!
Adoro la pasta con le noci. Dato che sei anche tu del gruppo, guarda il mio post del 15 giugno. Il condimento è leggermente alternativo al tuo.
Ciao! io adoro le noci e proverò sicuramente la tua ricetta… ad Aprile scorso ho provato i ravioli ricotta e noci e ho fatto proprio la pasta non sai che bomtà…
un bacio e complimenti
fede
http://thelittlepinkpepper.wordpress.com/
mmm da provare !!
iessssssss..da provare si ..potrei dare all’insieme martoriato nel mortaio un paio di giri col mixer per rendere la crema piu’ vellutata ..:-) Vi dico com’è venuta 😉
la cucino oggi!
Mmmm…quanta bontà in così poche righe, figuriamoci in un piatto di spaghetti. Mi ispira molto questa ricetta…dovrò provarla!
spettacolo! ahahaha
L’ha ribloggato su sale quanto basta.