Tra i migliori esponenti di street art sicuramente rientra a mio avviso Banksy, famoso in tutto il mondo per la tecnica dello stencil e per la sua “arte” nel trattare in modo satirico argomenti politici, culturali ed etici. Il suo segno è stato lasciato anche in Italia, a Napoli per la precisione, in via Benedetto Croce (recentemente cancella da un writer anonimo) e in Piazza Gerolomini dove è ancora possibile vedere l’immagine della Madonna con una pistola. Una bella provocazione che avrà fatto sicuramente discutere.
Godetevi i suoi fantastici lavori e poi fatemi sapere quale preferite. Io, non vi nascondo, ho bisogno di un po’ di tempo per rifletterci, sono tutti bellissimi!
Mi piace un sacco, peccato che le sue “opere” le abbia viste solo in foto, fin ora…
Anche io!!:(
L’ha ribloggato su Flavio Gilardoni/EffeEmmEe ha commentato:
Peccato che ancora adesso sia considerato un criminale.
E poi quelli veri sono ancora in giro…
Un problema che esiste da quando c’è l’uomo e non prevedo tempi rapido per la soluzione. In Italia poi a maggior ragione.
io amo banksy ❤
Bello!!!
Vicino casa mia c’è un muro che circonda l’edificio della Asl dove è stato permesso a degli artisti di strada di dipingerci ciò che volevano. Ne è venuto fuori un bel mix di colori, forme ed idee. Stessa cosa è stata fatta sul muro che delimita la zona degli uffici dell’Atac. Secondo me dovrebbero esserci più zone del genere. Soprattutto perché su dei bei graffiti non ci scrivono sopra, insomma meglio un bel soggetto colorato che delle scritte/firme deturpatrici.
Mchan
Ps: grazie per il follow, ora mi faccio un giro 😉
Condivido pienamente. Ma una foto dei murales di cui parli un giorno me la posti?:))
Ok, appena ci passo fotografo! 😉
Mchan
Bene è impossibile non conoscerlo talmente è bravo.
Pensando ai tempi bui che viviamo forse la terza immagine, quello squarcio verde oltre un muro è speranza e promessa.
ciao Shera
Mentre la guardavo pensavo alla stessa cosa. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno!;)
certo che sì ma però…’chi vive sperando muore disperato 😦
ciaociao
Difficle scegliere e comunque godiamocele, almeno in foto, perchè a quanto ho letto il sindaco di New York ha deciso di cancellare i murales di Banksy in quanto, dice lui : “non è arte”.
Va beh.