Questa ricetta l’ho trovata navigando in internet, l’ho provata e devo dire che è molto buona. Per questo la condivido con voi perchè oltre ad essere buona, è semplice da preparare e poi io adoro la zucca! Ecco la ricetta: per prima cosa tagliate a dadini mezza zucca gialla e cuocetela in acqua salata. In una padella a parte fate rosolare uno scalogno e 150 g. di salsiccia “sbriciolata” (non intera). A metà cottura aggiungete un rametto di salvia e sfumate con un bicchiere di vino bianco. Quando la zucca è cotta, scolatela e aggiungetela al sughetto di salsiccia e unitevi la pasta precedentemente preparata. Io di solito uso i rigatoni. Aggiungete 2 cucchiai di parmigiano grattugiato e fate saltare la pasta nel sugo per qualche minuto. Vi consiglio di consumarla calda. Buon appetito!;)
E questo poi è periodo di zucca quindi, diamoci da fare!
Sì, poi ho letto che la zucca contiene pochissime calorie, quindi occorre abbondare con la salsiccia…non vorrei dimagrire troppo! ahahaha 😉
Ahahah vade retro dieta.
Buonissima, da rifare! Ciao 🙂
Posso dire la mia? La zucca cuocila a cubetti in forno privata di buccia e semi, ci mette un po’ di più, ma resta molto saporitissima.