Mia cara cipolla, peccato che puzzi!


Sono un amante della cipolla e  che sia bianca, rossa, grande o piccola poco importa! 🙂 L’unico  grande problema non sono tanto  le lacrime mentre la pulisco quanto  la puzza che ti lascia sulle mani. Ecco allora alcuni dei rimedi più comuni  per eliminare il cattivo odore.

onion on white background, close up

Pare che il più gettonato sia quello  dell'”acciaio”: lavate le mani sotto l’acqua fredda e strofinatele con un cucchiaio in acciaio. Dicono che le molecole sprigionate dall’acciaio eliminino il cattivo odore di cipolla.

Un’altra possibilità è quella di passare sulle mani uno spicchio di arancia per circa 2 minuti per poi sciacquarle sotto l’ acqua corrente.

O se non nel frigorifero non avete le arance, potete premere in una coppetta  il succo di un limone  per poi immergevi le mani per circa 3 minuti.

Il metodo del dentifricio, invece, non sembra essere molto efficace, in realtà il profumo di menta copre solo per poco tempo il cattivo odore di cipolla.

Conoscete altri metodi per questo grande problema? 🙂

Pubblicità

21 pensieri su “Mia cara cipolla, peccato che puzzi!

  1. pagurina9 ha detto:

    Non conoscevo il metodo del cucchiaio di acciaio! il limone e il dentifricio li ho provati entrambi…e in effetti il dentifricio non risolve al meglio il problema! grazie per questo post perchè mi hai fatto conoscere un metodo in più!

  2. Silva Avanzi Rigobello ha detto:

    Credo che quella di Thelittlepots sia l’unica soluzione veramente valida. Gli altri metodi non fanno che aggiungere un altro lieve sentore a quello deciso delle cipolle. Lavarsi le mani con l’acciaio un po’ aiuta, anche nel caso della preparazione del pesce, ma non risolve del tutto il problema.
    Insomma, alla fine della fiera, quando si cucinano le cipolle, finisce che lo vengono a sapere tutti quelli che si incontrano!

  3. Tropic of World ha detto:

    Io odio cipolla e aglio al punto che non posso stare troppo vicina a persone asiatiche/orientali, causa il loro alito pesante (la loro cucina è prettamente a base di cipolla e aglio)… ma, mio malgrado, accade con chiunque ABUSI di questi due inutili e puzzolenti ingredienti, non do scampo a nessuno! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...