Ricetta Muffins cioccolato e cannella.


Chocolate-MuffinsLo scorso weekend trascorso giù in Puglia, oltre alle scorte di affetto e di serenità, ho fatto anche una scorpacciata di Muffins al cioccolato e cannella. Un’ ottima ricetta  che ho “copiato” da una mia cara amica e che condivido molto volentieri con voi.

Preparare i Muffins è abbastanza semplice: mentre preriscaldate il forno a 200°, setacciate 250 g.  di farina e unitela a: 3 cucchiaini di lievito istantaneo in polvere, un pizzico di sale, un po’ di cannella e  50 grammi di cacao amaro in polvere.  Aggiungete adesso 150 grammi di zucchero e 150 grammi di gocce di cioccolato fondente.

A parte sciogliete 100 grammi di burro e quando sarà tiepido unitelo a 250 ml di latte e a due uova. Dopo aver lavorato un po’ l’impasto, aggiungetelo al composto di farina, lievito, sale, cannella e cacao preparato precedentemente. Adesso imburrate le formine dei muffins e riempitele per ¾ e infornate per 20 minuti circa. Questa ricetta è per circa 4 persone.

I muffins si possono consumare in qualsiasi momento della giornata, anche se io preferisco farlo a colazione, soprattutto nelle giornate un po’ grigie il cioccolato mette sempre di buon umore! Gae.

5 pensieri su “Ricetta Muffins cioccolato e cannella.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...