Ricetta Plum Cake Salato


cubettiBuongiorno! Ecco una buona ricetta per il pranzo: il Plum Cake salato.

Io lo preparerò per cena, visto che per questa mattina ho una triste insalata da consumare. Non capisco perché ma nel mio frigo avanza sempre l’insalata che sono costretto a mangiare  il giorno della sua scadenza 🙂

Ecco come si prepara il Plum Cake salato: in un contenitore sbattete 2 uova con 50 ml di panna e 50 g. di latte. Aggiungete pepe e sale ovviamente quanto basta.  

In un altro contenitore  aggiungete a  100 g. di farina setacciata  mezza bustina di lievito e 50 grammi di parmigiano grattugiato. Dopo aver amalgamato gli ingredienti aggiungete 50 g. di formaggio a pasta semidura (tipo leerdammer), 80 g. di pancetta affumicata tagliata a tocchetti e mescolate aggiungendo poco per volta 30 ml di olio extravergine di oliva.

Unite i due composti, amalgamate il tutto e infornate in forno già caldo a 180° per 50 minuti. Io uso lo stesso tegame allungato  che adopero quando  preparo il Plum Cake dolce. Questa ricetta è per 4 persone circa. 

12 pensieri su “Ricetta Plum Cake Salato

  1. emee ha detto:

    Ciao! Buono anche il tuo! mi permetto di rispondere a @maenanet , nella mia versione (che purtroppo è senza glutine) al posto della panna metto yogurt greco e ricotta, forse rendono meglio del latte..

  2. rosenuovomondo ha detto:

    e mi segno anche questa. N.B. ieri sera ho fatto il tuo pollo alle mandorle ma non mi viene con la salsina morbida, dove ho sbagliato? Anche se era veramente buonissimo e se lo sono sbafato tutto in un momento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...