Siamo quasi ad ora di pranzo e la fame comincia a farsi sentire. Fra le varie voglie di cose buone che ho in mente in questo momento e che stanno minando fortemente la mia dieta, c’è il pollo al limone! Mmmm sento l’odore dell’olio che scricchiola in padella insieme a farina, panna e limone, e voi? Peccato però che sulla mia scrivania ho solo una bottiglia d’acqua naturale e un pacco di gallette di riso!Comunque se potessi, ecco quello che avrei fatto oggi: avrei preso 150gr di petto di pollo tagliato a bocconcini da infarinare per benino, avrei messo in una padella dell’olio con una noce di burro e appena l’odore inizia farsi sentire avrei aggiunto il pollo. Avrei cucinato tutto a fiamma medio-bassa e a metà cottura c’avrei aggiunto un po’ di panna, del sale Q.b. e del succo di un limone fresco non trattato. Tolto l’aglio, avrei ultimato la cottura fino ad ottenere una salsina densa, infine, avrei spazzolato via tutto con 50gr di pane semi abbrustolito alla griglia. Che meraviglia sarebbe!
Lolla
booono!
Da svenire! Sbaaaaav
mi piace, mi piace , mi piace. Sarà ma ultimamente mangio spesso pollo, questa ricetta mi stuzzica l’appetito:-)
Mi piace, mi piace, mi piace che a te piace! Provala subito e fammi sapere 😉 Un saluto.
Ehhhhh, ma voi siete dei veri e propri tentatori!!!!
eeeeeeeeeeeeh 😉 è troppo breve la vita per mangiare male!
pollo e limone: l’accoppiata vincente
a chi lo dici! anche se io il pollo lo faccio in tutte le salse.
BRAVA! SI ,Si !!!! è da fare!!! Veloce, facile e sicuramente delizioso! DAAI CONCEDITELOOO!!!
Eh, mi stai tentando 😉 Non potrei perché sto a dieta però…..Ho una famissimaaaa!
diminuisci la quantità! Mangia POCO ma TUTTO, se no ti intristisci sai??ma non te ne privare….mi sembra così gustoso e magari hai lavorato tutto il dì! hai bisogno di rincuorarti!
c’hai ragione lo sai? ma sono reduce da un periodo di “anarchia alimentare” magari fra un mesetto me lo concedo 🙂 stasera bistecca arrosto ed insalata!
Ciao, vorrei segnalarti che ti ho nominato per il versatile blooger of the year sul mio blog: http://violablanca.wordpress.com/2013/10/07/the-versatile-blogger-of-the-year/
Mi sa che ti volevi fare del male, eh?! Eccellente comunque il tuo pollo al limone virtuale.
Per me il pollo al limone è quello che faceva la mia mamma e che mi riempie di nostalgia ogni volta che lo cito.
Grazie Silva 🙂 eeeeh ti capisco, i ricordi e i sapori delle ricette delle mamme sono speciali!