Sei vegetariano o carnivoro?


Ho appena letto navigando in  internet dell’ iniziativa fatta a Barcellona da un gruppo di animalisti contro i consumatori di carne. “Quanta crudeltà sei capace di mandare giù?” è la domanda che si pongono gli animalisti. 2 uomini nudi sdraiati in un grande piatto pronti ad essere affettati da un enorme coltello. Secondo me è un po’ forte come protesta. Comunque rispetto del tutto le loro scelte di vita, ma credo che queste rappresentazioni possano turbare gli animi dei bambini e delle persone più sensibili. Ah, ho dimenticato di scrivere che i due uomini nudi sono adagiati su una grande chiazza di liquido rosso.

vvv

5 pensieri su “Sei vegetariano o carnivoro?

    • salequantob ha detto:

      Premetto che io credo molto nelle provocazioni fatte in questo modo (altrimenti non sarebbero tali), ma quando ci sono persone nude e sangue o altre cose simili, penso a quei genitori con i propri bimbi che percorrono casualmente quella strada…

  1. fulvialuna1 ha detto:

    Le provocazioni ci vogliono, ma quando sono troppo forti va pensato anche alle fasce più deboli. Mio nipote aveva quattro anni, passando per una via di Roma con mio fratello, ha visto una manifestazione dove si riproduceva l’uccisione di un animale e dove si simulava la fuoriuscita di sangue, purtroppo c’era l’obbligo di passare lì con la macchina, è stato inevitabile, ha rigettato per due giorni e non riesce, ancora oggi, a guardare una scena dove ci sia eccessivo sangue.

  2. Fatina del Sole ha detto:

    Allora, prima era vietato mostrare in documentari come si macellavano le mucche i maiali le galline etc etc perchè i bambini potevano rimanerne scioccati. (Mentre 50 anni fa era una cosa di tutte le famiglie contadine)
    Ricordo in una puntata di Linea Verde di 15-20 anni fa, che hanno mostrato come si sgozzava un maiale in diretta (e da lontano) nonchè tutte le procedure per come si fa l’insaccatura prosciutti costicine etc etc e hanno dovuto interropere il programma per le proteste di molte mamme scandalizzate, perchè i bambini stavano guardando …
    Ora, siccome la gente non sa da dove arriva la carne e come vengono uccisi, fanno scene di protesta shock, molto più dispregiative, per non far mangiare carne perchè C’E’ DISINFORMAZIONE.
    O.o ma dico, decidetevi.
    Io sono onnivora, so come vengono fatte le cose e da dove arrivano; me l’hanno spiegato a scuola e a casa, con i termini giusti e al momento giusto.
    Certo,non mangio carne tutti i giorni, perchè sono per l’equilibrio delle cose,

    Per dirla in breve tendono ad esagerare sugli estremi, … sia da un alto che dall’altro

    PS: lo sapete che quasi tutte le aziende ai giorni d’oggi, non sgozzano più gli animali ma li uccidono con un colpo di pistola? Mirato dritto dritto in un punto che non ricordo, in cui l’animale non fa in tempo nemmeno a capire cosa sia successo?
    Lo sapete che parte dell’inquinamento ambientale è dovuto anche dall’emissione di gas e letame che produce la mucca, brucia ossigeno e libera quintali di CO2 ?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...