Come preparare il caffè turco senza andare in Turchia.


caffè-turcoSe fossi nato donna e se fossi incinta, sicuramente il nascituro avrebbe una gran voglia di caffè lì da qualche parte del corpo. Non so perchè ma oggi ho un gran desiderio di caffè, forse è perchè ho troppa voglia di un letto…chissà! Navigando in internet ho letto la ricetta per preparare il caffè turco, io non l’ho ancora provata, però ho avuto modo di berlo e devo dire che mi è piaciuto! Condivido la ricetta e se qualcuno lo prova prima di me mi faccia  sapere…sempre se prima non mi  addormmmmmmmmmm…zzz…zzz…zzz

RICETTA: in un pentolino lungo e stretto  inserite due cucchiaini di caffè in polvere, un cucchiaino di zucchero e una tazzina d’acqua. Mescolate fino allo scioglimento dello zucchero. Mettete il pontolino sul gas e quando il caffè inizierà a bollire e la schiuma a salire, togliete la pentola dal fuoco e mettete con un cucchiaino la schiuma nella tazzina. A questo punto rimettete il pentolino sul fuoco e appena bolle nuovamente versate il caffè nella tazzina. Se vi piacciono le spezie  potete aggiungere un po’ di cannella o di cardamono. Prima di berlo, aspettate che la polvere di caffè si sia depositata sul fondo della tazzina.

 

7 pensieri su “Come preparare il caffè turco senza andare in Turchia.

  1. giovannacacciuto ha detto:

    l’ ho assaggiato in turchia , io non sono però una patita di caffè , del loro tè alla mela invece posso dire che è ineguagliabile… nonostante lo abbia acquistato li non sono mai riuscita a sentire quel fantastico aroma…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...